Home > 1° DIV. MASCHILE > Risultati & Commenti
Visita la pagina di Facebook
 
 
 

Risultati & Commenti


Risultato 22 Giornata del 22/04/2010

I ragazzi riescono a chiudere questo campionato con una vittoria. Il 5 posto in classifica lascia un pò di rammarico per i punti sprecati. Il campionato è stato comunque combattuto quasi fino in fondo e lascia dei buoni propositi per il prossimo anno.
Un piccolo ringraziamento al nostro mitico segnapunti Friggeri Mara e figlia che da anni ci seguono appassionatamente ogni giovedi.

PROGRESSO CALICETI - Gran Volley Elleppi
 3 - 0

Risultato 21 Giornata del 15/04/2010

Contro il volley Castello il Progresso rifila la 5 sconfitta consecutiva che rende amaro questo fine stagione. La squadra non ha più i meccanismi che fino a un mese fa gli aveva permesso di sognare in grande e  il tunnel sembra non avere fine. La prossima giornata segnerà la fine di questo campionato che i ragazzi concludono al 5 posto, il rammarico è tanto con un pò di voglia in più si sarebbe potuto ottenere un piazzamento migliore.


Volley Castello - PROGRESSO CALICETI
3 - 0
(25/21 - 25/14 - 25/21)



Risultato 20 Giornata del 08/04/2010

Contro l'ultima in classifica il Progresso strappa solo un punto, contro una formazione giovane e molto imprecisa i ragazzi non riescono a trovare la strade verso la vittoria. La formazione ospite prende sempre più coraggio nei propri mezzi mentre il Progresso non riesce a trovare la lucidità che fino a qualche partita fa aveva consentito di portare a casa partite importanti. Il campionato è ormai finito,i ragazzi cercheranno nelle ultime due partite due vittorie per chiudere con un sorriso la stagione.

PROGRESSO CALICETI - Pontesavena
2 - 3
(25/12 - 24/26 - 25/15 - 14/25 - 11/15)


Risultato 19 Giornata del 27/03/2010

Continua il periodo negativo del Progresso che dopo la sconfitta contro il Crevalcore non riesce più a vincere. La partita contro il Paolo Pogggi si presenta come occasione per riprendersi il 4 posto e per rifarsi della brutta prestazione contro il Casalecchio,ma niente da fare. Il Paolo Poggi vuole rifarsi della pesante sconfitta subita all'andata e parte forte,i ragazzi questa volta giocano ma sembra mancare quel pizzico di cattiveria agonistica che aveva fatto si di vincere 8 partite consecutive e il primo set se lo aggiudica la squadra avversaria. Il secondo si rivede il Progresso che noi tutti conosciamo e la storia cambia, il ragazzi prendono subito un buon vantaggio che amministrano fino alla fine. Nel terzo il Paolo Poggi riprende fiducia e i ragazzi subiscono troppo, così gli avversari si riportano in vantaggio. Nel quarto il Progresso butta il cuore in campo,Luca tiene su palloni impossibili, ma il Paolo Poggi non molla è il set va avanti punto a punto, nelle battute conclusive Alessandro non sfrutta il colpo del KO sul 24 a 23,l'arbitro gli fischia invasione, ai vantaggi il Paolo Poggi ha la meglio e finisce 3-1. La prestazione seppur diversa dal gioco di qualche settimana fa è migliore rispetto a quella contro il Casalecchio. Dopo la sosta Pasquale i ragazzi avranno la possibilità di chiudere questa stagione con buoni risultati visto il calendario positivo.

Paolo Poggi - PROGRESSO CALICETI
 3 - 1
(25/21 - 20/25 - 25/18 - 27/25) 

Risultato 18 Giornata del 17/03/2010

Brutta prestazione del Progresso che torna dalla partita contro il Casalecchio con un sonante 3 a 0 che lascia molto da pensare. In una partita condizionata dalle assenze, i ragazzi non riescono a trovare gioco e coninuità. Senza togliere niente alla buona prestazione del Casalecchio possiamo dire che i ragazzi hanno offerto altre prestazioni questa stagione ora bisogna stringere i denti e uscire da questa difficile situazione per concludere la stagione in bellezza.

CSI Casalecchio - PROGRESSO CALICETI
 3 - 0
(25/20 - 25/23 - 25/11)  

Risultato 17 Giornata del 11/03/2010

Il Progresso si inchina davanti alla formazione del Crevalcore.
Parte forte la squadra ospite che prende subito un buon vantaggio, i ragazzi reagiscono e si riportano sotto ma una serie di errori in fase di rigiocata consegnano il set a Crevalcore. Il secondo set prosegue come il primo,troppi alti e bassi consentono alla formazione ospite di andare avanti senza troppi problemi e anche questo set se lo aggiudica Crevalcore. Nel terzo una prova d'orgoglio del Progresso che non vuole cedere così facilmente, costringe la squadra ospite a sbagliare molto, il buon vantaggio però piano piano svanisce fino al 24 pari ma la voglia di giocarsi il 4 set è tanta e il Progresso vince così il set per 28 a 26. Nel 4 set i ragazzi risentono delle fatiche del terzo e Crevalcore amministra agevolmente conquistando così l'ennesima vittoria.
PROGRESSO CALICETI - GP3 Crevalcore
 1 - 3
(19/25 - 19/25 - 28/26 - 13/25)

Risultato 16 Giornata del 06/03/2010

Il Progresso esce con 3 punti importanti per la classifica che la vedono al terzo posto assieme al Paolo Poggi a 1 punto dal Remotralli. Partita equilibrata nelle battute iniziali,ma il Progresso non molla, la buona grinta dei padroni di casa non basta per intimorire un Progresso consapevole delle proprie qualità e conquista ai vantaggi il primo set. Il secondo set il Progresso schiaccia sull'acceleratore e il PGS va in crisi. Il set si chiude con undici punti di vantaggio ma dura quasi mezz'ora per le continue proteste della squadra di casa, ma il Progresso non cede e si porta sul 2 a 0. Nel terzo set Romagnoli cambia alcuni giocatori, conferma a palleggiare il buon Marco entrato al posto di Mariele a metà del secondo,all'opposto troviamo Cristiano e al centro assieme a Fabio entra Paolo, ma nonostante i cambi il Progresso è continuo nell'opera dei primi due set e si porta in vantaggio di 4 punti,nel finale complice un pò di nervosismo dovuto alle continue proteste dei padroni di casa, il PGS si riporta sotto,ma i ragazzi sono barvi a mantenere la lucidità giusta che gli consente di vincere per 3 a 0. A fine partita brutta reazione della squadra di casa che protesta vistosamente,ma c'è poco da fare il Progresso ha dimostrato di avere colpi in più e solidità difensiva.

PGS Bellaria - PROGRESSO CALICETI
 0 - 3
(24/26 - 14/25 - 23/25)  

Risultato 13 Giornata del 01/03/2010

Nel recupero della 13 giornata di campionato il Progresso torna al successo riportandosi così in 3 posizione a pari punti col Paolo Poggi.
I ragazzi scendono determinati per riprendere la corsa al secondo posto e la Castiglionese subisce il buon gioco della formazione di casa. Primi due set che scorrono via senza troppi problemi. Nel terzo complice un pò di rilassatezza il Progresso cede il passo agli ospiti, ma nel quarto tutto torna come da copione e vittoria per 3 a 1 per il Progresso.

PROGRESSO CALICETI - Castiglionese
 3 - 1
(25/14 - 25/19 - 18/25 - 25/14)

Risultato 15 Giornata del 25/02/2010

Si ferma a sette la striscia di vittorie consecutive del Progresso. Nella sfida per il secondo posto i ragazzi si devono arrendere davanti alla buona formazione del Remotralli. Fin dal riscaldamento si sente la tensione per l'importanza della partita,tensione che finalmente trova sfogo col fischio di avvio della partita. Primo set equilibrato punto a punto,poi il buon muro della formazione ospite prende il sopravvento e per il Progresso diventa dura passare,ma fortunatamente il Progresso si rimette subito in corsa e torna a lottare nel punto a punto finale la spunta il Remotralli. Anche il secondo set è equilibrato,ma il Progresso dimostra qualcosa in più e con un bel break di 8 a 0 prende il vantaggio necessario per ristabilire la parità. Nel terzo set il Progresso perde la testa e prende un parziale irrecuperabile complice la tensione che permette al Remotralli di conquistare il set facilmente. Il quarto comincia come il terzo ma il Progresso questa volta tiene duro,ma niente da fare. Il Remotralli conquista i 3 punti e il 2 posto in classifica.Rimane comunque la buona prestazione dei primi due set contro una squadra che anno scorso militava in serie C.Lunedi la possibilità di rifarsi contro la Castiglionese nel recupero della 13 giornata.

PROGRESSO CALICETI - Remotralli
 1 - 3
(23/25 - 25/17 - 14/25 - 25/23)

Risultato 14 Giornata del 17/02/2010

Prosegue la marcia del progresso che strappa 3 punti in casa dell'Elleppi.
Primo set equlibrato,partita punto a punto fino alle battute finali dove l'Elleppi più concentrata strappa il parziale che le consente di portarsi in vantaggio. Nel secondo set il progresso ci mette più determinazione e grazie a una buona prestazione dell'opposto Cristian rimette in parità la partita. Nel terzo i ragazzi aumentano il ritmo e la formazione di casa va in crisi. Mariele smista buoni palloni e per le bande è facile chiudere il punto con muro a uno,grazie alle continue veloci che tengono li i centrali avversari. Il 4 set torna a essere più equilibrato,ma l'Elleppi sembra avere qualcosa in più, ma il Progresso stringe i denti e porta a casa anche questo set. Settima vittoria consecutiva e altro balzo in avanti in classifica.

Elleppi - PROGRESSO CALICETI
 1 - 3
(25/23 - 22/25 - 15/25 - 22/25) 

Risultato 12 Giornata del 05/02/2010

Inizia il girone di ritorno e il Progresso torna con altri 3 punti dalla trasferta di Budrio. Primo set equilibrato dove la formazione di casa affronta senza paura il Progresso che non si lascia intimorire e porta a casa il set. Nel secondo, Budrio non si scoraggia e aumenta il ritmo così il Progresso incassa e il set scivola via verso i padroni di casa che meritatamente portano la partita in parità. Il terzo set continua come il secondo ma nel finale complice un pò di fortuna il set viene prima raddrizzato poi conquistato. Nel 4 set ogni speranza del Budrio è svanita il Progresso prende subito un grande parziale che amministra fino alla fine. Partita sofferta ma altri 3 punti in classifica importanti, la rincorsa alle prime continua...

Budrio - PROGRESSO CALICETI
 1 - 3
(22/25 - 25/20 - 22/25 - 14/25)

Risultato 11 Giornata del 29/01/2010

E sono 5 le vittorie consecutive e altri 3 punti che fanno continuare la corsa del Progresso ai piani alti della classifica. Partita non facile quella contro il Gran Volley. Primo set con il Progresso contratto che fatica a trovare le soluzioni migliori e il Gran Volley prende un buon margine di vantaggio incrementato da un Progresso poco concentrato e determinato.Il secondo set è tutt'altra partita,l'ingranaggio ricomincia a girare e si capisce da subito che il set avrà un altro andamento, Progresso sempre in vantaggio di 2/3 punti che amministra fino alla fine. Nel terzo non cambia lo scenario e grazie ai buoni attacchi di Ale e Nick uniti a delle belle rigiocate e difese di Cristiano il Progresso fa capire subito che si vuole aggiudicare anche questo parziale. Nel 4 il Gran Volley parte forte, ma a muro Fabio è invalicabile e set che prende fin dalle battute iniziali la strada di Castelmaggiore che così sale a quota 23 in classifica e la consapevolezza di poter fare grandi cose nel girone di ritorno. Buone le prestazioni anche di Trovato e Bernardi. Dalla prossima giornata inizia il girone di ritorno...

Gran Volley Elleppi - PROGRESSO CALICETI
 1 - 3
(25/17 - 20/25 - 20/25 - 16/25) 

Risultato 10 Giornata del 21/01/2010

Il Progresso continua a macinare vittorie,questa volta è il Volley Castello a subire il buon gioco e la determinazione del Progresso lanciatissimo a rincorrere i primi posti in classifica.
Nonostante il risultato finale la partita è stata ben diversa dall'ultima giocata in quanto il Volley Castello si è dimostrato la solita buona formazione. Partita sempre equilibrata che vede il Progresso portare a casa il primo set. Nel secondo il Progresso subisce un calo e prende un break di 6 punti che con pazienza e grinta viene colmato nelle battute finali e ribaltato con una bella prova di carattere. Il terzo continua a essere un set punto a punto ma nel finale,complice qualche palletta del Ciccio viene portato a casa. La corsa del Progresso continua...

PROGRESSO CALICETI - Volley Castello
 3 - 0
(25/21 - 25/23 - 25/21) 

Risultato 9 Giornata del 16/01/2010

Continua il momento positivo, il Progresso prende altri 3 punti e si porta a ridosso delle grandi.

Pontesavena - PROGRESSO CALICETI
 0 - 3
(17/25 - 12/25 - 23/25)

Risultato 8 Giornata del 07/01/2010

Riparte alla grande l'avventura dei ragazzi del Progresso Caliceti dopo la sosta Natalizia. Quella che va di scena contro il Paolo Poggi, primo in classifica, è una bella partita giocata a grande intensità da entrambe le squadre.
Formazione inedita quella del Progresso che vede partire come Opposto il "Ciccio" mentre come bande Nick e il ben ritrovato Ale,al centro Steve e Fabio mentre in regia Mariele. Formazione che si dimostra subito efficace partendo forte, merito anche di una linea ricettiva davvero efficiente che consente qualsiasi soluzione d'attacco. Tutti i set si giocano ad elevatà intensità con gran voglia di tutti di portare a casa il risultato, tant'è che non mancano attimi di tensione sotto rete. Sopra di 2 set a zero la formazione di casa ha il pallino anche del terzo set ma complice anche un pò di stanchezza si vede azzerare il vantaggio ottenuto e perdere il set 26-24. Quarto set identico ai precedenti ma questa volta una serie di muri vincenti (due a testa) dei centrali portano il Progresso verso la vittoria del 4 set e 3 punti meritatissimi che li rilanciano in classifica. Da sottolineare le prestazioni esaltanti di Alessandro e Nicola alla banda che hanno dato dimostrazione di avere un'ampio repertorio di colpi. Ottimo il libero Luca che in ricezione e in difesa dava sicurezza ai propri compagni. Un pò in ombra il "Ciccio" ma per aver giocato fuori ruolo ha fatto il suo. Bravi anche Cristiano,Sdruscia e Trovato che si sono fatti trovare pronti in momenti "caldi" della gara. Davvero una prova di grande compattezza da parte di tutti. Il sogno continua...

PROGRESSO CALICETI - Paolo Poggi
 3 - 1
(25/21 - 25/22 - 24/26 - 25/23) 

Risultato 7 Giornata del 17/12/2009

Si chiude con una bella vittoria per 3-1 la spettacolare annata del Progresso di prima divisione. Partita che parte lentamente punto a punto con la squadra di casa sempre in svantaggio di qualche punto, ma nel finale un break da parte della formazione ospite consente di prendere il vantaggio decisivo e set che si conclude 25 a 22 per gli ospiti. Tutt'altra storia il secondo set che fin da subito prende la direzione di CastelMaggiore e partita nuovamente in parità. Nel terzo set la formazione ospite cala e il progresso ne approfitta portandosi in vantaggio di 5/6 punti che conserverà fino alla fine. Ultimo set sempre a senso unico e 3 punti importanti per la classifica.

PROGRESSO CALICETI - CSI Casalecchio
 3 - 1
(22/25 - 25/23 - 25/18 - 25/16) 

Risultato 6 Giornata del 11/12/2009

La partita inizia con 45 minuti di ritardo, la squadra c'era ma i documenti no.
Primo set di orientamento da parte della squadra ospite che spreca nella parte iniziale per poi giocarsi ogni punto nella fase finale del set. Nel secondo le buone basi messe nella fine del set precedente si vedono fin da subito e il set prende la piega di Castel Maggiore ma la squadra di casa recupera e porta ai vantaggi il Progresso che cede solo nel finale 30 a 28. Nel terzo set Romagnoli inserisce l'agguerrito Angiolini e il palleggiatore Trovato che in qualche modo danno la scossa alla squadra,altro set ai vantaggi ma questa volta la spunta il Progresso. Il quarto set prende subito la strada di Castel Maggiore che con un buon break iniziale tiene alla larga la formazione di casa che comunque rimonta ma i ragazzi gestiscono il set fino al 25 a 21 finale. Nell'ultimo set la fatica e l'orario si fanno sentire e i ragazzi cedono alla buona formazione del Crevalcore la vittoria. Buona prova nel complessivo di tutti,da segnalare le buone prestazione di Negroni,Angiolini e Bernardi.

GP3 Crevalcore - PROGRESSO CALICETI
 3 - 2
(25/19 - 30/28 - 26/28 - 21/25 - 15 - 10)

Risultato 5 Giornata del 03/12/2009

I ragazzi escono con una netta vittoria dalla delicata sfida contro il PGS Bellaria. La squadra entra in campo determinata a portare a casa l'intera posta in palio visto i risultati delle precedenti gare e cosi non lascia scampo agli avversari.

PROGRESSO CALICETI - PGS Bellaria
 3 - 0
(25/21 - 25/15 - 25/23) 

Risultato 4 Giornata del 27/11/2009

Continua il momento no per la foramzione di coach Romagnoli che esce sconfitta dalla partita contro l'ottima formazione del Remotralli.com

Remotralli.com - PROGRESSO CALICETI
 3 - 0
(25/20 - 25/15 - 25/18) 

Risultato 3 Giornata del 19/11/2009

Bella partita giocata a buon livello, peccato che a spuntarla è stata l'ottima formazione dell'Elleppi.

PROGRESSO CALICETI - Elleppi
 1 - 3
(22/25 - 25/15 - 20/25 - 18/25)

Risultato 2 Giornata del 12/11/2009

I ragazzi tornano dalla lunga trasferta di Castiglione con una brutta batosta e un solo punto,partita resa insidiosa da una serata no da parte di tutti i giocatori.

Castiglionese - PROGRESSO CALICETI
 3 - 2
(16/25 - 25/17 - 25/21 - 27/29 - 15/6)

Risultato 1 Giornata del 05/11/2009

Buon inizio di campionato da parte dei ragazzi che con una buona prestazione ordinata in ogni fondamentale trovano i primi 3 punti del campionato.

PROGRESSO CALICETI - Budrio
 3 - 0
(25/17 - 25/15 - 25/16)  


top

 
  • Eurotec
  • Quattromatic Automazioni S.r.l
  • Novalux
  • TRAMEC
  • FORMart
  • F.lli Fini srl
  • Russotto Costruzioni
  • Ronco Maggiore
  • Guidetti Carrozzeria
  • Tipografia AG
  • La Lucciola
  PROGRESSO VOLLEY:
Sede Via Lirone, 46 - 40013 Castel Maggiore (Bo)
Tel. 051/712046 - Fax 051/713474 - Mail pol.progresso@tiscalinet.it
Codice: 08.034.0007 - Codice C:A:S: Attribuito dal CONI F0256 - Anno di fondazione: 1972