Home > NEWS
Visita la pagina di Facebook
 
 
 

News

26.09.2017.

SI RICOMINCIA!


3° posto per le ragazze di Basile al 7° MEMORIAL DI PAOLA categoria U16!
 
L'anno scorso, più o meno nella stessa data, alzavamo la coppa da secondi a Bazzano nel torneo Paolo Marcheselli .. ieri nel bel palazzetto di Granarolo siamo saliti sul gradino più basso del podio, ma c'eravamo ancora!
 .. CHI BEN COMINCIA!!....
Bella manifestazione quella organizzata dal Granarolo Volley, 6 squadre molto interessanti che si sono date battaglia fino alla finale giocata al tie-breack dal Team Volley Bologna Rosso Blu guidata da Andrea Bollini e dal Calderara Volley seguita dalla mitica Mirella "Miue" Casarini. Ha vinto il TVB, mentre noi nella finalina per il 3°/4° posto abbiamo battuta l'ottima formazione di Medicina.
Nella mattina due incontri: la prima contro Medicina, la seconda contro i padroni di casa del Granarolo .. entrambe le gare terminate 2-0 per noi.
Si parte contro Medicina e come altre volte .. mani fredde e mente nelle nuvole! Gustavo tuona in panca e raddrizza una partita che non sembrava così semplice .. vinciamo il primo set ma iniziamo il secondo 7-0 per loro!
Altra arrabbiatura di Gus (e sono stato elegante come termine!!) e in un amen 11-7 per noi .. vinciamo anche il secondo set e ci prepariamo ad affrontare il Granarolo.
Il Granarolo presenta una buonissima squadra, magari con ancora qualche ingranaggio da oliare per bene, ma già con personalità spiccate .. molto brava la palleggiatrice e anche le due bande, molto potenti .. niente male!
Giochiamo la partita punto a punto, non giochiamo bene, anzi .. però molti punti ci vengono regalati dalle avversarie che, ovviamente alla resa dei conti, pagano dazio e perdono.
Ci fermiamo per il pranzo. Con Gustavo facciamo il punto della situazione .. c'è da lavorare tanto, veramente tanto .. l'organico non è corposo e ci sono due ragazze nuove da inserire e da aspettare .. inoltre non tutte quelle presenti in campo sono sembrate in perfette condizioni fisiche.
Iniziamo il pomeriggio con la semifinale contro la selezionatissima TVB .. sicuramente qualche timore c'è di fare una mezza figuretta, ma come si sa "la palla è tonda e tutto può sempre succedere"!
Le ragazze partono alla grande senza nessuna paura, l'avversario è molto forte quindi gli stimoli sono altissimi .. incredibile ma vero comandiamo sempre noi .. Bollini deve cambiare più volte schema in campo per coprire e arginare le giocate delle nostre .. le sue sono sicuramente più dotate e forti in attacco ma dietro risultano imprecise e vulnerabili.
Arriviamo 23-16 per noi .. sembra fatta .. ed invece, come in un film già visto contro un altro TVB, le avversarie ci raggiungono e vincono il set 26-24. 
Il secondo set ha poca storia, tra delusione e adrenalina che ha lasciato il palazzetto, si perde salvando almeno la faccia e il risultato .. finisce la partita 2-0 per loro.
Con tanto rammarico ci giochiamo la finalina contro Medicina, che come ho già scritto, vinciamo meritatamente 2-0 e ci portiamo a casa comunque un buon terzo posto!
Era la prima uscita ufficiale di questa nuova stagione e sapevamo che non tutto poteva subito filare liscio .. tanta ruggine nelle gambe e nella testa, qualcuna assente, qualcuna non in perfetta forma .. ci può stare!! ma anche note positive specialmente da parte di quelle ragazze che nella passata stagione hanno giocato meno e che invece in questa nuova stagione avranno la possibilità di dimostrare il loro reale valore.
Adesso aspettiamo gli inizi dei campionati, che ci vedranno straimpegnati su tre fronti: U16F, U18F e 2DVF, ributtandoci in palestra e lavorando duro per essere pronti al via!
Dal vostro inviato.
FORZA RAGAZZE! FORZA PROGRESSO!

BACK


 
  • Eurotec
  • Quattromatic Automazioni S.r.l
  • Novalux
  • TRAMEC
  • FORMart
  • F.lli Fini srl
  • Russotto Costruzioni
  • Ronco Maggiore
  • Guidetti Carrozzeria
  • Tipografia AG
  • La Lucciola
  PROGRESSO VOLLEY:
Sede Via Lirone, 46 - 40013 Castel Maggiore (Bo)
Tel. 051/712046 - Fax 051/713474 - Mail pol.progresso@tiscalinet.it
Codice: 08.034.0007 - Codice C:A:S: Attribuito dal CONI F0256 - Anno di fondazione: 1972