“Sport ed etica devono rappresentare un binomio indissolubile.”

Carta Etica dello Sport della Regione Emilia-Romagna

PROGRESSO VOLLEY
DAL 1972

Progresso Volley nasce nel 1972 a Castel Maggiore come centro permanente di vita associativa, espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo nel segno dello sport.

Opera per fini sportivi ricreativi e agonistici e ha l’obiettivo di accogliere atleti e atlete a partire dai corsi di avviamento per accompagnarli lungo tutto il percorso sportivo.

Collabora con enti pubblici o privati, sportivi e non (Scuole, Enti locali, Coni ecc.) e organizza campionati e tornei di pallavolo, locali, nazionali e internazionali, promozionali o agonistici, nonché manifestazioni di natura ricreativa e di accrescimento culturale.

Creare o partecipare alla creazione di gruppi sportivi che possano competere a livello regionale e nazionale è motivo di orgoglio del nostro percorso sportivo, ma altrettanto prioritario è sottolineare con la nostra azione quotidiana, il quadro valoriale che lo sport rappresenta: il rispetto delle regole, l’inclusione e la coesione sociale, la sostenibilità e la gender equality.

Dal 2016 Progresso Volley fa parte del Volley Team Bologna con il quale collabora attivamente su numerosi ambiti e progetti.