B2 – De Mitri Fermo

Nuova battuta d’arresto per la Progresso VTB Ecotermologic in casa, contro la De Mitri Fermo.

Rossoblù che avevano illuso nella prima frazione, tenendo testa alla solida formazione marchigiana, lottando punto a punto fino alla fine del set quando, con i due time out già utilizzati da entrambi i coach, le felsinee hanno avuto prima la palla del set e, successivamente, ai vantaggi, hanno ceduto con il punteggio di 24 – 26.

La seconda e la terza frazione, purtroppo, hanno visto salire ulteriormente in cattedra le marchigiane che non hanno lasciato particolari spazi alle ragazze di coach Mazzotta, poco incisive in attacco e spesso in difficoltà nel contenere le continue azioni offensive delle avversarie. Probabilmente l’esito del primo set ha influenzato negativamente le bolognesi che comunque non hanno mai dato l’impressione di poter tornare nel match e la reazione, tanto attesa, non c’è stata.

De Mitri Fermo chiude così l’incontro con gli ultimi due parziali, con il punteggio di 25 – 17 e 25 – 19.

A caldo le parole di coach Mazzotta :

“Quella di oggi è stata decisamente una giornata no; purtroppo non c’è stato un solo fondamentale in cui ci siamo espressi su standard accettabili. In settimana dobbiamo rimetterci a testa bassa e lavorare sodo, per sistemare quei piccoli dettagli che fanno però una grande differenza,  per ottenere buoni risultati.”

In classifica la Progresso mantiene ancora la settima posizione a quota 24 punti, ma determinante sarà il prossimo incontro, in trasferta, contro Battistelli Bluvoll, la squadra pesarese ora con un punto in meno e, attualmente, all’ottavo posto.

Forza ragazze allora, mettiamoci alle spalle subito questo match e concentriamoci sul prossimo, che andrà in scena Sabato 15 Febbraio,  ore 17, al PalaMegabox di Pesaro, in Via dell’ Esposizioni 9.

Come sempre, saremo sempre tutti lì con voi!!!  Forza Progresso!!!