
Ultimo atto di un Campionato veramente di spessore per la Progresso VTB Ecotermologic che, davanti al pubblico di casa, ha chiuso nel migliore dei modi la stagione con tre punti pieni contro Mega Volley Pesaro.
Riscattate così le prove non proprio brillanti delle ultime due giornate, le ragazze di coach Mazzotta giocano un match ordinato, con determinazione e giusta concentrazione; a parte un calo nel terzo set, dove le pesaresi hanno fatto loro la frazione, le rossoblù si sono aggiudicate agevolmente l’incontro con un secco 3 – 1.
Mille le emozioni in campo e sugli spalti per l’ultima partita di un Campionato che la Progresso, da neopromossa, ha onorato nel migliore dei modi, consolidando il settimo posto in classifica, grazie a tutte le ragazze che sono riuscite a dare sempre il loro contributo in ogni situazione. Tra queste emozioni ecco il commento del nostro coach, dopo la partita :
“Stasera, nell’ultima di campionato, abbiamo fatto una gran bella prestazione. Ci tenevamo molto, perché venivamo da due sconfitte consecutive e volevamo salutare il pubblico con una bella vittoria. Più che mai è stata una vittoria di squadra, tutte e quattordici infatti hanno dato il loro contributo. Alla vigilia di questo campionato pensavamo che avremmo fatto più fatica per conquistare la salvezza ma, vedendo l’impegno e la determinazione in palestra e come abbiamo giocato la prima giornata, non ho più avuto alcun dubbio sull’esito della classifica finale. Finisce un ciclo e, come ho detto in spogliatoio, per me è stato un piacere, un onore e un privilegio allenare ragazze con valori immensi come loro, valori che ci hanno portato prima alla promozione in B2 e ora alla conferma del settimo posto in classifica.
Le strade da questo momento si dividono, ma non è detto che non ci si possa rincontrare.
Buone vacanze e grazie a tutti per gli anni fantastici passati insieme.”
Grazie di cuore a voi ragazze per le intense e meravigliose emozioni che ci avete regalato!!! Ora un po’ di meritato riposo, in attesa di nuove sfide.
Buona estate a tutti!!!


