
Trasferta dal sapore dolcissimo per la Progresso VTB Ecotermologic che porta a casa tre punti pieni da Potenza Picena contro New System VTorresi. Le ragazze di coach Mazzotta, infatti, si impongono 3 set a 1 con una prova gagliarda e di grande sostanza evidenziando, ancora una volta, solidità e autorevolezza che portano a consolidare il sesto posto in classifica.
Solo nel secondo set un calo di continuità e ordine delle rossoblù, unito ad una reazione delle marchigiane, ha visto un inizio frazione di grande difficoltà con i due time out chiamati dal nostro coach, l’ultimo dei quali sotto 15 – 10, per cercare una reazione delle rossoblù, trovata in parte con il recupero fino al 23 pari, per poi cedere pero’ nel finale 25 – 23.
Nelle altre frazioni le felsinee si sono aggiudicate il match con i parziali rispettivamente di 25 – 18, 25 – 21 e 25 – 22.
Di seguito il commento di coach Mazzotta :
“Oggi non era affatto facile fare punti contro una squadra decisamente determinata, anche a causa della sua posizione in classifica. Aver invece fatto bottino pieno, mi rende veramente orgoglioso. Peccato per il passaggio a vuoto del secondo set, che rischiava di mettere in discussione l’intero match, ma le ragazze, con ordine e pazienza, sono state brave a trovare il bandolo della matassa, ricominciando a fare quanto preparato nel prepartita. Per quanto non siamo mai stati in zona retrocessione, con i tre punti conquistati oggi, direi che abbiamo finalmente raggiunto la salvezza matematica.”
Quale sorpresa più gradita allora dentro all’uovo di Pasqua per una neopromossa!!!
Complimenti ragazze e appuntamento ora a Sabato 26 Aprile per la terzultima di campionato, in casa, alle ore 20.30, contro G.S. Team 80.
Auguri di Buona Pasqua a tutti e sempre.
Forza Progresso!!!


