Trasferta insidiosa per la Progresso VTB Eco Termo Logic che cede per tre set a zero a Reggio Emilia contro US Arbor Interclays. Già nelle fasi iniziali della prima frazione le felsinee subiscono un parziale di otto punti che permette alle reggiane di ipotecare il set, chiuso poi sul 25 – 18. Seconda frazione che vede una timida reazione delle rossoblù che rimangono nel match fino al 21 -19 a loro favore, non sufficiente però ad arginare le giocate delle reggiane, che si impongono poi con il punteggio di 25 – 21. Reggiane che approcciano anche il terzo set sempre in continuità, con una gran difesa, attacchi molto precisi e una battuta sempre efficace che hanno messo in difficoltà le ragazze di coach Mazzotta che non hanno mai dato la sensazione di poter reagire in maniera determinante, come avvenuto invece in precedenti occasioni, subendo il definitivo 25 – 10.
Eccole, infatti, le parole del coach subito dopo l’incontro:
“Stasera non siamo proprio scesi in campo, siamo rimasti sul pullman. Sapevamo di incontrare una squadra tosta, con buone individualità e non nuove del campionato, ma questo non giustifica una sconfitta per 3 a 0, con un terzo set perso a dieci. Non credo che questo risultato rispecchi il valore della nostra squadra. È un campionato in cui dobbiamo giocare sempre al 100%, senza regalare nulla agli avversari. In questa settimana dovremo lavorare sodo, perché incontreremo un’altra squadra reggiana, che è in testa al campionato. Sarà dura, ma sono sicuro che le nostre ragazze venderanno cara la pelle”.
Progresso VTB Eco Termo Logic all’ottavo posto della classifica del girone F, in compagnia di Cervia, sempre a 10 punti.
E’ necessario ora rimanere focalizzati sul prossimo match, contro l’altra squadra Reggiana, FOS CVR, capolista con Zerosistem Modena, a 17 punti. Appuntamento a sabato prossimo 30 Novembre, ore 20.30, al Palasport di Via Lirone.
Forza Progresso, reagiamo subito, a casa nostra, come sappiamo fare!!!